L’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia è la comunità di geografi e geografe più numerosa d’Italia. Anche online nessun sodalizio o altra associazione ha gli stessi riscontri.
Con il rinnovo della pagina internet l’AIIG vuole ribadire la propria attenzione verso le sfide del futuro e l’apertura verso nuove forme di partecipazione, collaborazione e di condivisione del sapere.
La principale novità, infatti, è data dal fatto che il sito nazionale sarà aggiornato non solo dalla redazione nazionale ma anche da tutte le sezioni locali, che d’ora in poi potranno pubblicare in autonomia notizie e materiali didattici, dando vita così ai rispettivi siti internet, all’interno del sito nazionale.
Giovanni Donadelli, referente nazionale dell’Associazione per la comunicazione, presenta brevemente il nuovo sito
Altre grandi novità sono:
- la grande vetrina delle news dove poter tenere sott’occhio tutte le novità
- la possibilità di iscriversi iscriversi all’AIIG direttamente online, compilando l’apposito modulo e pagando tramite bonifico, carta del docente o brevi mano
- una pagina dedicata a tutti i progetti dell’associazione e un’altra alla rassegna stampa
- la grafica rinnovata nelle pagine di presentazione del consiglio nazionale e dell’ ufficio sociale.
- una nuova struttura per le pagine dei convegni nazionali
- e molto altro…
Siamo certi che così, in poco tempo, il sito si trasformerà in un portale d’informazione geografica locale e nazionale nel quale ciascuno potrà trovare tutto ciò che gli serve.
Per maggiori info: www.aiig.it | comunicazione@aiig.it