Dal 2015 sono stati circa 1.500 gli studenti che hanno partecipato ai Campionati della Geografia che si svolgono a Carrara (I.I.S.”D. Zaccagna”).
Una partecipazione e una passione crescente da parte di chi crede nella Geografia, disciplina altamente formativa per i cittadini di domani.
Gli appuntamenti quest’anno saranno tre:
- venerdì 22 marzo i Campionati Interregionali dedicati alle seconde e terze classi della secondaria di primo grado;
- sabato 23 marzo i Campionati Italiani rivolti alle terze classi della secondaria di primo grado
- sabato 30 marzo i Campionati Italiani per tutte le classi della secondaria di secondo grado
Quest’anno i Campionati della Geografia saranno accompagnati da due iniziative collaterali che si svolgeranno rispettivamente nel pomeriggio di venerdì 22 marzo e di sabato 23 marzo all’I.I.S. “D.Zaccagna” di Carrara .
- La prima consisterà nel Corso d’Aggiornamento “ Insegnare Geografia oggi : come costruire competenze tra carte, libri e nuove tecnologie” promosso da AIIG Liguria, AIIG Toscana, SOS Geografia e I.I.S. “D.Zaccagna” e si svolgerà dalle 15 alle 18. Per iscriversi o saperne di più basta andare sulla piattaforma S.O.F.I.A.
- La seconda consisterà, in occasione della Giornata Mondiale della Meteorologia, nella Conferenza “Meteorologia nella Provincia di Massa e Carrara : dalla previsione al monitoraggio” in collaborazione con l’Associazione MeteoApuane, dalle 16 alle 18.
Per avere maggiori informazioni consultare il sito www.sosgeografia.it