Sabato 9 febbraio presso i locali dell’Istituto di geografia della Sapienza Università di Roma, si è svolta la premiazione della classe 2a G dell’istituto comprensivo Tivoli II, sede San Polo dei Cavalieri, terza classificata nella graduatoria della Giuria tecnica per la categoria scuola secondaria di primo grado dell’edizione 2018 del Concorso Fotografi di Classe, con la foto “Parchetto Ghetto”.
Alla presenza della docente di geografia Rossana Sabia e dei gentiori, ragazze e ragazzi sono stati accolti dal Presidente della Sezione, e Presidente onorario dell’AIIG, Gino De Vecchis e prima della premiazione hanno potuto prendere parte a una visita guidata.
Monica De Filpo, Epifania Grippo e Davide Pavia, dell’Ufficio sociale dell’AIIG, hanno illustrato la storia del Gabinetto di geografia (1877) e l’evoluzione dell’insegnamento della materia illustrata dall’esposizione temporanea di documenti, fotografie e strumenti, antichi e moderni.
Durante la cerimonia di premiazione, cui ha preso parte anche il Presidente Riccardo Morri, alla classe è stato consegnato il premio offerto dalla DeAgostini Scuola, insieme a una coppa e alle medaglie regalate dalla Sezione Lazio. Con l’occasione è stato fatto inoltre dono di numerose pubblicazioni dell’AIIG per la istituenda biblioteca scolastica dell’Istituto.