Nell’ambito della Seconda Conferenza Internazionale della rivista “Scuola democratica” (3-5 giugno 2021), è stata accolta una proposta di sessione presentata da Antonello Scialdone (Dirigente di ricerca INAPP-Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche) e Riccardo Morri (Sapienza Università di Roma – Presidente Associazione Italiana Insegnanti di Geografia), dal titolo “YOUNG PEOPLE OF FOREIGN ORIGIN AND EDUCATIONAL FAILURES: KEY-ROLES AND ACTIONS TO CONTAIN DROPOUT’S RISK AND PROMOTE INCLUSION”.
La scadenza per la presentazione dei contributi (call for abstract/papers per interventi di 20 minuti) è stata fissata al 4 aprile 2021.
L’obiettivo della sessione è accrescere la disponibilità e facilitare l’integrazione di dati, anche attraverso la presentazione di casi di studio/buone pratiche, da finalizzare al contrasto della dispersione scolastica di “giovani migranti” e contribuendo alla formazione di formatrici/formatori (mediatori, docenti, ecc) con conoscenze specifiche del fenomeno.
Scarica la presentazione della sessione e le istruzioni per la presentazione degli abstract/papers