di Paola Pepe
Apre la stagione 2022 dei corsi di formazione per i soci AIIG con un corso dedicato alla metodologia CLIL.
L’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia è ente qualificato alla formazione degli insegnanti secondo la direttiva 104/2016.
Il primo corso che proponiamo è dedicato alla metodologia CLIL e può essere seguito da soci, insegnanti di geografia e materie affini della scuola secondaria di primo e secondo grado. E’ organizzato da Silvia Del Magno, AIIG Friuli-Venezia Giulia sez. PN-UD in collaborazione con IT “A. Zanon” Udine.
Si articolerà in otto lezioni di due ore e mezza (15:00-17:30) dal 9 febbraio al 31 marzo 2022. Per i soci AIIG in regola con il pagamento della quota 2022 il corso è gratuito.
Si svolgerà interamente on-line su piattaforma Google Meet.
I Formatori del corso saranno:
Silvia Del Magno (docente geografia scuola secondaria II grado, abilitata CLIL e Italiano L2);
Alessandra Pavan (docente materie letterarie/latino scuola secondaria II grado, abilitata CLIL);
Federico Venturini (docente materie letterarie e geografia scuola secondaria I grado in lingua inglese; ricercatore universitario)
Paola Pepe (docente geografia scuola secondaria II grado, abilitata CLIL)
I docenti che accedono alla piattaforma SOFIA-MIUR trovano il corso al numero 68801
I docenti che non accedono alla piattaforma SOFIA possono iscriversi inviando un’email alla responsabile Silvia Del Magno silvia.delmagno@itzanon.it
Per aderire all’associazione (anche con carta del docente) seguire le istruzioni contenute nella pagina https://www.aiig.it/aderisci/