Convegno annuale dell’Associazione Italiana di Cartografia
Analisi geospaziali e rappresentazioni: percorsi geocartografici per il riequilibrio dei territori marginali e lo sviluppo locale
Napoli
28, 29 e 30 settembre 2022
Il Convegno annuale AIC 2022, patrocinato anche dalla nostra Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, si prefigge lo scopo di promuovere una riflessione su un approccio multidisciplinare e multiscalare che attribuisca centralità alle aree interne attraverso le analisi geospaziali miranti a favorire la conoscenza dei processi di marginalizzazione economica e a delineare scenari territoriali di possibile sviluppo, a supporto delle istituzioni e delle governance locali.
Per partecipare
Per partecipare ai lavori del convegno occorre presentare un breve abstract (max 2.000 battute) del contributo proposto, illustrante l’approccio metodologico e gli obiettivi perseguiti con tre parole chiave (mail di destinazione abstract: presidente@aic-cartografia.it).
Si ricorda che la partecipazione, per cui occorre versare la quota di iscrizione, è riservata ai Soci dell’AIC e che pertanto occorre essere in regola con il pagamento della quota annuale 2022.
Le modalità partecipative e le quote verranno comunicate in prosieguo. Vedi anche il sito ufficiale: www.aic-cartografia.it