Ti può interessare un corso di formazione della durata di una settimana da svolgere in inglese nell’isola di Corfù, dal titolo: “Gamification and Game-Based Learning for Social Inclusion“?
Il corso si svolgerà dal dal 24 al 30 gennaio e sarà condotto per un piccolo gruppo di 5 soci AIIG. Il costo del corso è di € 450,00 ma per voi sarebbe gratuito (e le spese coperte) grazie alla mediazione dell’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio (AGAT), da anni ormai esperta nella partecipazione a progetti di formazione europea grazie ai fondi Erasmus.
Il programma del corso include i seguenti moduli:
– Theory behind Game-Based Learning and Gamification – The need and the outcomes
– Educational Practices Across Europe
– Critical and Creative Thinking Through Games
– Software Programs for the Implementation of GBL Strategies in the Classroom
– Mobile Devices and GBL
– QR codes in the Classroom
– Videogames in Education
– Escape rooms and GBL Techniques
– Outdoor GBL
– Sample Lessons and Projects, Presentations and Assessment
Tutti i dettagli sono comunque disponibili nella pagina web del provider del corso: https://www.erasmusgreece.eu/course/gamification-and-game-based-learning-one-week-course-in-corfu/.
Speriamo che cinque tra i nostri soci possano trovare il modo di partecipare, così da arricchirsi e contestualmente arricchire i propri contesti lavorativi e l’associazione tutta.
Per candidarsi è sufficiente essere socio AIIG (aderisci per il 2022!), avere un livello base di inglese e lavorare in ambito didattico o educativo. La propria candidatura va inviata entro il 30 novembre all’indirizzo comunicazione@aiig.it, allegando il proprio CV (in italiano o inglese).