Portale Giovani > Didattica in progress
Didattica in progress
Dinamismo e flessibilità curriculare: Nuove opportunità per i geografi e la geografia
Punti chiave per l’insegnamento/apprendimento della Geografia (Fiori)
Gli allievi incontrano il geografo, non la geografia (Brusa)
Necessità di un dinamismo didattico (Galvani)
Dall’esperienza alla competenza. Geografia e didattica laboratoriale (Stoppa)


Didattica modulare "I percorsi" dei geografi
Unità di apprendimento: modello per la progettazione
Per inviare proposte: aiigiovani@libero.it


Vegetazione, clima, territorio
La vegetazione forestale alpina
La vegetazione di alta montagna


montagne
Le carte topografiche per l'analisi paesistica
La carta topografica come supporto alla Didattica della Geografia.
Paesaggio alpino (Caputo)
Ritiro dei ghiacciai e variazioni climatiche (Consoli)
Paesaggio vulcanico
L’evoluzione morfologica del Vesuvio nel XX sec. (Pesaresi)
Paesaggio fluviale di pianura / di collina (Caputo)
Il letto meandriforme del Tevere (Pesaresi)
Paesaggio Costiero (Caputo, Pugliese)
Monitoraggio delle linee di riva (Rosati)
Le coste dell’isola di Lipari (Marta)


Le fotografie aeree per l'analisi del territorio
Caratteristiche generali delle fotografie aeree (Salvatore)
I ghiacciai alpini (Salvatore)
I calanchi (Salvatore)
Il paesaggio fluviale (Caputo)



Copyright AIIG @2003 - 2012. Tutti i diritti riservati. | C.F. 80030440327 | Webdesign: Ilaria Chiesa | Responsabile: Cristiano Pesaresi
Visitatori da maggio 2003: |